La nuova lancia sociale è stata varata sabato 27 maggio, prendendo il nome Intrepida, nome votato dai soci della Bucintoro fra decine di proposte.
In presenza dei soci giovani e meno, del consigliere comunale delegato alle Tradizioni Giovanni Giusto, di Mirto Laggia lo storico carpentiere della Bucintoro, dei suoi costruttori Marco Regazzi e Sebastiano Faggian e di tanti altri ospiti e amici, l’Intrepida ha solcato le onde per la prima volta spinta dai remi di Marco Regazzi e Marco Dolcetti, al timone Sebastiano Faggian.
Don Paolo di San Nicolò dei Mendicoli ha pronunciato la benedizione della la nuova imbarcazione, augurando una felice navigazione a tutti quelli chi saliranno a suo bordo.
L’Intrepida, costruita nei cantieri della società grazie alla maestria di Marco Regazzi e Sebastiano Faggian, è una solida lancia dalle caratteristiche particolari: è un “due con” con i fianchi alti, ispirati da barche da Nord Europa che la rendono in grado di fronteggiare l’attuale moto ondoso lagunare.
Il video del varo, visto da Francesco Guerra
La prima vogata dell’Intrepida, vista da Catherine Hédouin
Il varo dell’Intrepida in immagini