La RAI – Venezia, corteo acqueo contro il moto ondoso: protestano le associazioni.
Le associazioni remiere e veliche chiedono regole e controlli per una convivenza migliore con le esigenze di chi, sull’acqua, lavora.
Vedere il servizio online

TGR – In laguna, una trentina di associazioni protestano contro il moto ondoso.
Serguire il servizio online

La Nuova di Venezia – In mille a Sant’Angelo. […] Una ventina tra associazioni e comitati, del centro storico e della terraferma, per chiedere coinvolgimento, farsi sentire su alcuni dei temi più caldi che stanno animando il dibattito in città: il moto ondoso, lo spopolamento di Venezia nonostante centinaia di alloggi pubblici chiusi, l’eccesso di turismo […]
Leggere l’articolo online


Il Gazzettino – VENEZIA – Campo Sant’Angelo, nel cuore di Venezia, ha visto oggi, 16 aprile 2023, il ritorno in piazza di decine di comitati che si battono contro i mali storici della città: lo spopolamento, la pressione turistica, il moto ondoso, le politiche residenziali per favorire la permanenza dei giovani.
Leggere l’articolo online

ANSA: Venezia, in mille in piazza per chiedere più attenzione a città. VENEZIA, 16 APR – Campo Sant’Angelo, nel cuore di Venezia, ha visto oggi il ritorno in piazza di decine di comitati che si battono contro i mali storici della città: lo spopolamento, la pressione turistica, il moto ondoso, le politiche residenziali per favorire la permanenza dei giovani.
Leggere l’articolo online

Venezia Today: Un corteo acqueo e un’esplosione di slogan colorati: Venezia “rinnova” la Legge speciale
Leggere l’articolo online